Come installare il modulo Joomla per newsletter?

Il plugin di Joomla può essere trovato tra le integrazioni sul tuo account di Newsletter2Go.

Accedi come amministratore sul tuo account Joomla.

Apri il tab “Upload Package File” tra le impostazioni avanzate dal menu “Extensions > Manage”.

Clicca alla voce “seleziona file” (Datei auswählen nell'immagine sotto) e seleziona il plugin precedentemente scaricato.

Apri la pagina delle installazioni del modulo di Newsletter2Go cliccando su “Components> Newsletter2Go”  sul menu di Joomla.

Dovresti visualizzare questa pagina:

Clicca su "Login or Create Account".

Se possiedi già un account su Newsletter2Go sul quale sei contemporaneamente connesso, dovrai consentire a Joomla l'accesso al tuo account. 

Se possiedi già un account non dovrai far altro che spuntare la casella relativa e effettuare l'accesso con le tue credenziali.

Oppure poi creare un account se ancora non ne possiedi uno.

Una volta effettuato l'accesso sarai inoltrato alla pagina del plugin, che nel frattempo sarà stato installato. Qui potrai modificare i dati di accesso di Jooma o verificarne la correttezza.

Una volta creato il collegamento con l'account, è possibile creare un modulo di iscrizione o di cancellazione sul plugin di Joomla. 

Dopo aver creato un modulo (di iscrizione o cancellazione) sul tuo account potrai selezionarlo su Joomla e modificarlo graficamente. Sul lato destro visualizzerai un'anteprima delle modifiche o il codice sorgente del modulo. 

Puoi integrare il tuo modulo di iscrizione alla voce "Content" -> " Article" usando i seguenti codici:

{newsletter2go type=popup}  = come finestra popup
{newsletter2go type=popup delay=10} = come finestra popup dopo X secondi (nell'esempio dopo 10 secondi)
{newsletter2go} = integrazione statica

{newsletter2go form_type= unsubscribe} = modulo di cancellazione

Se ancora non visualizzi il modulo dovrai attivare nuovamente il plugin di Newsletter2Go.  Puoi trovarlo alla voce "Extensions - > Plugin " e inserendo Newsletter2Go nel campo di ricerca. Lo status visualizzato deve risultare attivo (enabled).