Posso dare ai miei destinatari la possibilità di modificare i loro dati?

Affinché i destinatari possano modificare e aggiornare il loro profilo, abbiamo creato la funzione "link del destinatario". Per utilizzarla è necessario creare un modulo "Profilo del destinatario".

Inserire il link e il modulo nel tuo sito web

1. Entra nel tuo account di Newsletter2Go, clicca sull'icona rotonda in alto a destra poi su "Moduli" > "Crea nuovo". Nella prima schermata che comparirà seleziona alla voce "Funzioni supportate" > "Profilo del destinatario".

Questo modulo dev'essere collegato ad una email di DOI che potrai creare ad hoc. La email di DOI serve nel caso in cui il destinatario modifichi la sua email.

2. Segui il passo successivo e crea il modulo come preferisci.

3. Al passo numero 3 otterrai il JavaScript. Potrai inserire il modulo sul tuo sito!

Inviare il link via newsletter

Se invece vuoi inserire il modulo via newsletter: dopo aver salvato il modulo e averlo creato inserendo i campi che preferisci (punto 1 e 2 descritti sopra), crea una newsletter e inserisci un bottone con il link "Profilo del destinatario" che puoi trovare fra le varie opzioni. 

Una volta selezionato "link al profilo destinatario" potrai inserire il modulo a cui questo link dev'essere connesso. Selezionerai quindi il modulo creato come descritto sopra.

NB: Il link per modificare il profilo verrà generato una volta mandata la newsletter. Per questo se farai un test dell'invio della newsletter il link non funzionerà.

Quando il destinatario cliccherà sul link vedrà il modulo creato e potrà inserire i suoi dati.