Come avviene l'attivazione degli account?

Di accordo con la normativa vigente in materia, prima di attivare un account verifichiamo i dati immessi per proteggere il nostro software da usi impropri. La verifica dei dati immessi serve dunque sia a verificare la tua identità che come misura preventiva contro abusi del nostro programma per newsletter. 

Per attivare un account seguiamo i seguenti criteri:

1) I dati immessi corrispondono con quelli riscontrabili sul sito tuo Internet e sono a noi comprensibili.

2) L'invio di newsletter con il nostro software è consentito solo per finalità professionali, e non private. Qualora non riuscissimo a evidenziare tale finalità sul tuo sito, richiederemo per email di inviarci un documento che certifichi la natura professionale dell'attività (visura camerale, certificato della registrazione di un'associazione, ecc.).

3) Per verificare i dati immessi e la natura professionale dell'attività facciamo riferimento al tuo sito, che deve essere attivo, e alle note legali ivi presenti. Anche nel caso in cui il sito non fosse attivo, richiederemo l'invio di un certificato di esistenza dell'attività come descritto al punto 2.

4) Per evitare registrazioni "non veritiere", controlliamo anche che il dominio dell'indirizzo email immesso corrisponda con quello del sito Internet. Si sono infatti verificati casi in cui il sito di un'impresa sia stato usato impropriamente per la registrazione, e vogliamo evitare che questo si ripeta. In caso di immissione di un indirizzo email con dominio diverso, è sempre possibile modificare l'indirizzo email alla voce "Profilo".

5) Anche le registrazioni avvenute con indirizzo email privato (ad es. gmail, yahoo, ecc.) viene respinto. L'uso di un indirizzo email privato aumenta notevolmente la possibilità che la newsletter inviata con tale indirizzo venga classificata come spam, compromettendo dunque sia la reputazione del nostro software che quella del tuo account. Poiché l'invio delle newsletter avviene tramite IP condivisi, è possibile che l'IP venga bloccato o che le percentuali di email consegnate sia molto basso. Per evitare che questo si verifichi, procediamo all'attivazione solo di account che utilizzano un indirizzo email con dominio proprio. Solitamente la creazione di una indirizzo email di questo tipo viene effettuata gratuitamente dall'hosting web. 

6) Infine, verifichiamo che il fine della tua attività sia in linea con i nostri Termini e condizioni. Ti chiediamo pertanto di comprenderci qualora non dovessimo accettare la tua registrazione. Pur trattandosi di una valutazione soggettiva, è tuttavia necessaria per assicurare la qualità del nostro software e la soddisfazione di tutti i nostri clienti. 

Attenzione: qualunque modifica apportata ai dati immessi, comporta una nuova verifica. Se modifichi il tuo indirizzo email, inoltre, riceverai un'email al nuovo indirizzo per confermare la tua identità e con un link di conferma sul quale cliccare per attivare nuovamente l'account.

L'attivazione avviene normalmente nel giro di poche ore (durante in nostri orari di ufficio). Prima dell'attivazione dell'account puoi comunque iniziare a usare il software e le sue funzioni. Una volta attivato potrai procedere anche all'invio delle tue newsletter.